Home Page




La Maddalena Sea House
Aggiudicato l'appalto per la costruzione di immobili di pregio in comune di La Maddalena (OT) per conto della società bolzanina "La Maddalena Sea House".







Uffici e Call Center Uvet Global Business SPA
Stiamo eseguendo i lavori di ristrutturazione dell'immobile ad uso uffivi e call center in comune di Milano Corso Como, 5 per conto di Uvet Global Business Travel SPA.








Hotel Almar Jesolo
Aggiudicato l'appalto dal Fondo Trentino Real Estate per i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazionedell'Hotel Almar in comune di Jesolo (VE).







Aggiudicato l'appalto per la riqualificazione dell'ex "Villaggio Valtur" a Santo Stefano
A seguito dell'assegnazione dell'ex villaggio Valtur dell'isola di Santo Stefano al nuovo gestore S.Stefano srl "Gruppo UVET - American Express", Acquaverde Costruzioni è stata scelta dal nuovo gestore per la riqualificazione dell'intero villaggio.
I primi lavori sono iniziati a maggio 2014 per essere conclusi prima dell'inizio della stagione turistica.
Gli stessi continueranno negli anni a seguire, secondo un programma di interventi, atti a trasformare la struttura, dall'attuale situazione, ad un moderno "resort" a 4 stelle.
L'intendimento del Gruppo UVET è di rendere la struttura funzionale, moderna e idonea a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più internazionale.
Vedi le foto del villaggio.



Sassari-Olbia, Lotto 9 aggiudicato a imprese sarde e bolognesi
L'associazione temporanea di imprese composta da Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna, Novaco di Sassari e Acquaverde di Alghero si è aggiudicata in via definitiva l'appalto del lotto 9 della strada Sassari-Olbia.

Questo pomeriggio la commissione di gara ha concluso il procedimento di verifica dell'anomalia delle offerte per i lavori con la dichiarazione di congruità della prima e della seconda tra le ditte classificate nella graduatoria finale. Pertanto le due imprese sarde e l'impresa bolognese, fatta salva la positiva verifica dei documenti presentati in sede di gara, elaboreranno la progettazione esecutiva e svolgeranno i lavori per il lotto che consentirà l'accesso alla città di Olbia e il collegamento con il suo aeroporto.

"La Sassari-Olbia non è solo uno degli obiettivi strategici di questa Giunta - ha commentato il presidente, Ugo Cappellacci - ma è anche un impegno morale con tutto il territorio del nord Sardegna. Passo dopo passo e con la massima determinazione - ha aggiunto il presidente - stiamo procedendo verso la realizzazione dell'importante opera viaria".

L'assessore dei Lavori pubblici, Angela Nonnis, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto "con celerità" dalla struttura commissariale e dalla commissione di gara.

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna



Villette a schiera a Sassari - Li Punti
Realizziamo secondo i migliori standard costruttivi villette a schiera completamente indipendenti, isolate termicamente e acusticamente con finiture di qualità.

Le villette sono costituite da un piano seminterrato nel quale saranno ubicati il garage, un locale ad uso deposito a servizio del garage, un locale cantina utilizzabile come taverna e dotato di predisposizione per camino, zona cottura e bagno con annesso locale lavanderia.
Al piano terra sono presenti un locale ingresso-salone, una cucina e un bagno oltre a due terrazzi a livello.
Al piano primo tre camere di cui due da letto e studio in alternativa alla terza camera da letto, oltre ad un bagno dotato di ogni comfort, oltre a due terrazzi a livello.
Tutti i piani, saranno collegati con scale interne.

L'intera copertura della villetta sarà a tetto termo ventilato e finitura a tegole.

Tutti i piani completamente coibentati avranno un riscaldamento autonomo con pompe di calore caldo-freddo.

Gli infissi esterni saranno in legno massello meranti e le persiane esterne in alluminio, mentre il portoncino d'ingresso sarà del tipo blindato marca Dierre con pannellatura in legno massello all'esterno e liscia all'interno; gli infissi interni saranno invece in legno con finitura laccata o a scelta tinta legno.

L'intonaco esterno sarà del tipo a calce termointonaco con alto potere fonoisolante e tutte le tinteggiature saranno eseguite con materiali traspiranti a calce con finitura anticata.

All'esterno saranno realizzati due giardini privati, uno sul lato dell'ingresso principale e uno sul retro, gli stessi saranno interamente realizzati ultimati e dotati del verde e delle finiture esterne.

Il portone d'accesso al garage, sarà del tipo coibentato marca Breda e dotato di dispositivo di chiusura e apertura automatica con apertura a distanza con telecomando.

L'immobile sarà dotato di ATTESTATO DI EFFICIENZA ENERGETICA ai sensi delle vigenti disposizioni di legge sul risparmio energetico.

Potrete di seguito vedere alcune proposte di piante arredate che all'atto dell’acquisto potranno essere adattate su vostra richiesta a vostre specifiche esigenze.
Casa Tipo - Lotto 5 - Piano Interrato
Casa Tipo - Lotto 5 - Piano Terra
Casa Tipo - Lotto 5 - Primo Piano
Casa Tipo - Lotto 8 - Piano Interrato
Casa Tipo - Lotto 8 - Piano Terra
Casa Tipo - Lotto 8 - Primo Piano



CASACHIARA®
Stiamo progettando la Vostra nuova abitazione.
A breve sarà consultabile online.

Saremo presenti al Salone Internazionale del Real Estate nella sezione Housing Sociale,
Padiglione 2 Stand V45 - V47.
Casachiara su Sole 24 Ore



Certificazione LEED
Nasce un nuovo modo di costruire.

Acquaverde Costruzioni s.r.l. anticipando i tempi della normativa che entrerà ufficialmente in vigore in Italia a partire dall’anno 2010 è già pronta a costruire rispettando le norme sui Green Building.

Acquaverde Costruzioni s.r.l, è infatti diventata membro del Green Building Council Italia, organizzazione che promuove la realizzazione di aree, progetti ed edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico,e che ha fra i propri obiettivi quello del consolidamento e della diffusione del marchio “LEED” - Leadership in Environmental and Energy Design.

Leed è il sistema VOLONTARIO di valutazione della qualità energetico - ambientale dei progetti edilizi, che garantisce lo sviluppo di edifici ad elevate prestazioni in termini di salubrità ed efficienza energetica.

Acquaverde Costruzioni s.r.l. è organizzata per rispondere in maniera completa alle richieste dei propri clienti, dalla ricerca dei materiali che rispondono ai requisiti previsti dalla normativa, sino alla completa realizzazione di immobili dotati di tutti gli accorgimenti necessari al fine dell'ottenimento della certificazione Leed.



Master in Project Management
Acquaverde Costruzioni S.r.l. nella convinzione che l'innovazione dei processi gestionali rappresenti la sfida verso il miglioramento delle risorse umane e della competenza, vuole garantirsi questo patrimonio ed ha deciso di offrire in qualità di società ospitante, lo stage presso la propria sede ad un allievo del master universitario in "Project Management" – esperto nella gestione dei progetti nel settore delle costruzioni – diretto e gestito dall’Università degli Studi di Trieste.

Titolo rilasciato
Al termine del corso verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello dell'Università degli Studi di Trieste, del valore di 60 CFU.

Destinatari
Giovani laureati in Architettura, Economia, Giurisprudenza ed Ingegneria.



Per informazioni
Direttore del Master: Prof. Ilaria Garofolo
Coordinatore del Master: Ing. Matteo di Biagi

Tel.: (+39) 0432 6071
E-mail: info@masterpm.it
Web: www.masterpm.it - www.units.it



Sicurezza sul lavoro
SICUREZZA SUL LAVORO





Certificazioni
CERTIFICAZIONI





Impegno ambientale
IMPEGNO AMBIENTALE





Codice etico
CODICE ETICO





Green Building Council Italia
Associazione Nazionale Costruttori Edili
Confindustria